Le auto più incredibili delle celebrità
Matteo Berrettini – Peugeot 508 – $ 40 mila
La nuovissima Peugeot 508 finisce è un’auto che viene particolarmente amata dagli sportivi italiani. Infatti è il caso del tennista Matteo Berrettini, il top che abbiamo ora in Italia ma anche numero 4 all’ ATP. Calcolate che il ragazzo ha solo 23 anni e ha realizzato ben 57 trionfi facendo appassionare il pubblico con le sue performance.
Tutto raggiunto in tempi rapidissimi e con un ritmo davvero straordinario che gli ha comunque permesso di impiegare molto tempo per acquisire la nuovissima Peugeot 508, l’ammiraglia di casa del Leone offertagli dalla filiale italiana. Un formidabile compagno di viaggio che lo accompagnerà nelle sue prossime vicende sportive.
Gianluigi Buffon: JEEP GRAND CHEROKEE, $ 58k
Gigione nazionale ha da sempre saputo abbinare il carisma e la sportività che mostra sui campi da calcio, con la simpatia e la disponibilità che lo caratterizza nella vita di tutti i giorni. Mai troppo appariscente, Buffon, da quanto ci risulta, non ama particolarmente le auto sportive, ma predilige i Suv (ha una Grand Cherokee nera), e lo si è visto addirittura alla guida di una sobria Fiat 500 (auto che può acquistare con poche ore di stipendio). Nel suo garage anche una Lancia Musa e una Maserati Quattroporte.
Antonio Cassano : Ferrari 612 Scaglietti, € 270k
Ragazzo di umilissime origini, cresciuto dalla sola madre, quando ha raggiunto il successo come calciatore, FantAntonio ha saputo recuperare gli anni perduti, godendosi la vita e aiutando chi gli era stato vicino nei momenti più bui. Qualche anno fa si è tolto la soddisfazione di comprare una Ferrari 612 Scaglietti, dal bizzarro colore rosa e della quale va molto orgoglioso. In passato, durante i ritiri della nazionale, è stato visto al volante di una Audi 30 TDI, di una vecchia Golf e di una Mazda Rx-8.
Roberto Baggio – Panda 4X4 – Non disponibile
Fa impressione vedere il Divin Codino a bordo di una Panda. Eppure, è noto che il grande ex calciatore ama la natura e ha vari pezzi di terra che lui stesso coltiva. La Panda 4×4 fu lanciata nel giugno 1983, spinta da un motore da 965 cc da 48 CV (36 kW) derivato dall’Autobianchi A112 o dal motore Fiat serie 100. Conosciuto semplicemente come Panda 4×4, questo modello è stata la prima vettura di serie con motore trasversale di piccole dimensioni ad avere un sistema 4WD.
Marco Van Basten – Mercedes Classe S – non dichiarato
Un po’ come successo per altri giocatori in questa lista, come per Baresi, non sappiamo quale auto guidi ora Van Basten, ma in rete girano immagini di una sua vecchia auto che è stata messa in vendita, proprio come accaduto con la Ferrari di Alex Del Piero. Parliamo di una Mercedes Classe S del 2003. La Classe S è la designazione dei modelli Mercedes-Benz top di gamma ed è stata ufficialmente introdotta nel 1972 con il W116 e da allora è rimasta in uso. La Classe S è il veicolo di punta di Mercedes-Benz.
Andrea Pirlo- Jeep Grand Cherokee – $ 60 mila
Amante delle auto spaziose, già nel 2014 quando era calciatore della Juventus, Pirlo ebbe in regalo dalla società una Jeep Cherokee nera, che però vendette quando si trasferì a New York per concludere la carriera. Ora che è allenatore della Juventus, Pirlo guida di nuovo Gran Cherokee. La quinta generazione (WL) Grand Cherokee è stata rivelata come versione LWB a tre file, Grand Cherokee L il 7 gennaio 202. Non sappiamo se quella di Pirlo sia già della quinta o ancora della quarta generazione
Paolo Di Canio – Audi A3 Sedan – $ 45.000
Paolo Di Canio, giocatore che ha sempre saputo come far parlare di sé, sia per le sue gesta sul campo da gioco che per le sue parole spesso controverse, vive ormai a Londra, città dove ha vissuto alcuni dei suoi migliori momenti calcistici. Di Canio guida una Audi A3 Sedan. La A3 Sedan include una carrozzeria più larga di 11 mm (0,43 pollici) e inferiore di 9 mm (0,35 pollici) rispetto a quella della A3 Sportback. Altre caratteristiche includono cerchi da 16 a 18 pollici (cerchi da 19 pollici opzionali tramite quattro GmbH) e controllo elettronico della stabilizzazione con bloccaggio elettronico del differenziale.
Antonio Cabrini – Jaguar XK -140 – non disponibile
Antonio Cabrini è un collezionatore di auto d’epoca e per molti anni ha posseduto una splendida Jaguar XK del 1957. La Jaguar XK140 è un’auto sportiva prodotta da Jaguar tra il 1954 e il 1957 come successore della XK120 . Gli aggiornamenti includevano più spazio interno, freni migliorati, sterzo a pignone e cremagliera , maggiore escursione delle sospensioni e ammortizzatori telescopici invece del vecchio design del braccio della leva. L’auto oggi avrebbe un prezzo davvero alto, fuori ogni schema.
Gianni Rivera – Cinquecento – Non disponibile
Uno dei calciatori più rappresentativi della storia del calcio italiano, Rivera ha avuto molte auto nella sua vita e alcune ancora le conserva. Non è inusuale, infatti, vederlo girare per Roma, la città in cui vive, sulla sua Cinquecento nera (500 vecchio stile, ovviamente). Lanciata come Nuova 500 nel luglio 1957, l’auto storica era una piccola automobile economica e pratica. Misurando 2,97 metri di lunghezza e originariamente alimentata da un motore bicilindrico raffreddato ad aria da 479 cc, la 500 era 24,5 centimetri più piccola della Fiat 600 , lanciata due anni prima, ed è considerata una delle prime city car appositamente progettate.
Zlatan Ibrahimovic: Ferrari Monza SP2, $ 1,6 Milioni
Uno dei calciatori più famosi e amati di tutti i tempi, appena tornato a Milano (dove è stato accolto come un semi dio), Zlatan non ha mai fatto segreto della sua passione per le auto. Per i suoi 38 anni si è regalato una Ferrari Monza SP2, motore aspirato V12 da 6.5 litri con 810 CV, sprint da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi, e da 0 a 200 km/h in 7,9 secondi. Tra gli altri gioielli del suo garage, varie Maserati e alcune Porsche.
Lionel Messi – Maserati GranTurismo MC Stradale, $119K
Se vuoi renderti conto di quanto sia facile per Lionel Messi procurarsi un auto da 119.000 dollari, allora immagina questo: nel 2019, il giornale francese L’Equipe ha rivelato che attualmente è il calciatore più pagato al mondo con uno stipendio mensile di 9,4 milioni di dollari. Messi possiede una Maserati GranTurismo MC Stradale, una versione speciale della GranTurismo. Di solito costa circa 150 mila dollari, ma Messi ha deciso di venderla nel 2017 per 119 mila dollari. Per qualche motivo l’ha anche verniciata di nero. Vanta un motore V8 e una potenza di 444 cavalli!
Rita Pavone – Jaguar E type Color Rosa – non disponibile
Quando era molto giovane, Rita amava avere auto che ne rappresentassero il carattere, pieno di energia ma senza mai sfociare nella volgarità. La Pavone amava le Jaguar e si fece personalizzare una Jaguar E type di color rosa. Rita ovviamente scorrazzava per Roma col suo bolide e venne fotografata in tantissime occasioni. La cosa fu talmente particolare, che una casa produttrice di giocattoli decise di farne un modellino che andò veramente a ruba tra i bambini dell’epoca. Siamo sicuri che anche i genitori l’avrebbero voluta in versione normale. Per pochi e non per tutti…meglio ancora guardare ma non toccare.
Alessandro Del Piero – Ferrari 550 Maranello – $ 50 mila euro
Quando Alex era ancora un giovane di belle speranze e stava facendosi un nome nella Juventus, decise di comprarsi una bellissima Ferrari. Erano gli anni ‘90 e Alex sfrecciava su una Maranello 550, una Grand Tourer V12 2 posti con la quale sicuramente non sfigurava in strada. Fu un ritorno della Ferrari alla trazione posteriore, cosa che non si faceva da ben 23 anni. Proprio qualche anno fa il modello appartenuto a Alex è stato ritrovato e venduto per 50 mila euro. Alessandro ha sempre amato le belle macchine e le bella case e lo dimostra anche oggi che vive a LA.
Franco Baresi – Opel Kadett – Non disponibile
Non ci è dato sapere quale auto stia guidando in questo periodo Franco Baresi, ma sul web gira una simpatica foto di un giovanissimo Franco Baresi che posa con una delle sue prime auto, una Opel Kadett grigia. Tecnologicamente, la Kadett D faceva parte di un importante investimento per Opel (e General Motors nel suo insieme) in una nuova architettura a trazione anteriore, con una nuovissima famiglia di motori e trasmissioni che sarebbero stati successivamente applicati nella più grande Ascona B e la più piccola Corsa A nel 1981 e nel 1982, rispettivamente.
Dino Baggio – Smart – 22 mila euro
Altro calciatore che vive con grande discrezione questa fase della sua vita in cui si è ritirato dal calcio, Dino Baggio è un uomo che vive con semplicità i suoi anni fuori dal rettangolo di gioco. Nel suo profilo Instagram si è spesso fotografato con la moglie alla guida della loro Smart. Il nome Smart deriva dalla collaborazione dell’azienda svizzera Swatch con Mercedes-Benz : “Swatch Mercedes ART”. Nel suo marchio, l’azienda mette in minuscolo il suo logotipo e il logo che incorpora una “c” e una freccia rispettivamente per lo stile “carino”, “compatto” e “lungimirante” dell’auto.
Matteo Berrettini – Peugeot 508 – $ 40 mila
La nuovissima Peugeot 508 finisce è un’auto che viene particolarmente amata dagli sportivi italiani. Infatti è il caso del tennista Matteo Berrettini, il top che abbiamo ora in Italia ma anche numero 4 all’ ATP. Calcolate che il ragazzo ha solo 23 anni e ha realizzato ben 57 trionfi facendo appassionare il pubblico con le sue performance.
Tutto raggiunto in tempi rapidissimi e con un ritmo davvero straordinario che gli ha comunque permesso di impiegare molto tempo per acquisire la nuovissima Peugeot 508, l’ammiraglia di casa del Leone offertagli dalla filiale italiana. Un formidabile compagno di viaggio che lo accompagnerà nelle sue prossime vicende sportive.
Dino Zoff – Ford Sierra Cosworth – Non disponibile
Anche in questo caso, come già accaduto per Van Basten e Alex Del Piero, parliamo di un’auto appartenuta a un grande campione che è stata rimessa in vendita. Sul web infatti potete trovare gli annunci per la vendita di una vecchia Ford Sierra appartenuta al grande Dino Zoff. La RS Cosworth, del gennaio 1988, era ora basata sulla carrozzeria della berlina di recente introduzione e presentava un altro stile di paraurti anteriore e la griglia nera che si trovava solo sulle versioni britanniche della carrozzeria del salone. La RS Cosworth ha ricevuto più potenza e trazione integrale dal gennaio 1990. Inoltre, nel 1987 è stato aggiunto un motore a camme a rulli per evitare un’usura eccessiva della camma.
Francesco Totti – Ferrari 599 GTO – $ 400.000
Francesco Totti è detto Er Pupone per molte ragioni, non solo per la sua esultanza quando faceva gol (si portava il pollice alla bocca simulando un ciuccio per bambini). Totti è una persona che ama scherzare e giocare anche nella vita privata : ad esempio, nel quartiere di Roma dove vive, è stato visto sgasare con la sua Ferrari 599 GTO per il divertimento dei passanti. Quest’auto che ha un valore di quasi mezzo milione di euro posiziona Totti nella top 10 della classifica mondiale dei calciatori con le auto più care
Belen Rodriguez: Mercedes G, $ 105k
Non sappiamo quanto la sudamericana più desiderata dagli italiani sia appassionata d’auto, né se ne possegga una collezione particolarmente vasta. Negli anni, Belen è stata avvistata al volante di auto da “comuni mortali” ( soprattutto una MINI 5 Porte Cooper, da 24 mila euro) così come, ultimamente, con vetture di maggior prestigio : una Mercedes G v8 biturbo ( fuoristrada di extra lusso che supera i centomila euro di valore) e una Range Rover 5p, Suv che la soubrette ha sbadatamente lasciato parcheggiato sulle rotaie del tram, durante un aperitivo milanese, pochi giorni prima di natale.
Gianluca Vialli – Porsche 992 – $ 111 mila
Gianluca Vialli, partecipando al programma “Squadre da Incubo”, qualche anno fa, era stato visto al volante di una Porsche 992. La Porsche 992 è un’auto particolare. L’esterno è quasi identico ai modelli della 991 ‘S ad eccezione di avere ruote da 19 “anteriori e ruote da 20” posteriori, rispetto al Modelli “S” 20 “anteriori e 21” posteriori. Durante il debutto effettivo, è stata mostrata una presentazione della storia della serie 911. Vialli sta combattendo con grande forza un brutto male, a lui vanno i nostri sentiti auguri.
Gianfranco Zola – Hyundai i20 – $ 25 mila
Zola ha vissuto molti anni in Inghilterra (vi risiede tuttora) e si è talmente abituato al volante a destra che lo utilizza sempre anche nelle automobili che guida in Italia. Dopo la breve esperienza al Chelsea come vice di Sarri, Zola ha usato la Hyundai i20 a Londra e non se ne è più separato. Attualmente, i mercati più grandi per la i20 sono Europa e India, con due modelli in fase di sviluppo per soddisfare ogni mercato. Zola ha visto di non farsela mancare: sempre sul pezzo e amante delle automobili.
You must be logged in to post a comment Login