Le auto più incredibili delle celebrità
Pep Guardiola : Bentley GTX700, $ 240k
Divertentissimi gli aneddoti su Pep Guardiola e le sue disavventure da autista. Il leggendario allenatore infatti, è sì un amante delle autovetture di lusso, ma a quanto pare ne è anche un distruttore nato. Si racconta che negli ultimi anni alla guida del Manchester City, Pep abbia distrutto, nell’ordine : una costosissima Bentley GTX700 (per un incidente stradale), una Mini Cooper del valore di circa trentamila euro, e una Mercedes GLE da oltre novantamila euro. Dulcis in fundo, avrebbe danneggiato il motore di una Range Rover, facendo il pieno di benzina anziché di diesel.
Christian Vieri – AUDI Q7 – $ 95.000

Vieri è stato un calciatore che, durante la sua carriera, faceva parlare di sé sia per le sue gesta in campo che per quelle fuori dal rettangolo di gioco. Sono famose le sue scorribande assieme ad altri calciatori nei locali di Milano e le sue storie d’amore con alcune showgirl. Bobo aveva una Porsche Cayenne che la Canalis gli rigò durante una litigata. Oggi Christian ha comprato un bel Suv, una Audi Q7, auto spaziosa sì, ma che non rinuncia a prestazioni di un certo livello. 435 cavalli che le permettono di raggiungere i 250 km/h.
Paolo Rossi – Mitsubishi Pajero – $10.000

“Ho sempre avuto un bel rapporto con le auto. Mi piacciono sia quelle belle, ne ho avuto tante, che quelle comode. In questa fase della mia vita, però, prediligo i fuoristrada”. Così Paolo Rossi parlava delle auto in un’intervista di qualche anno fa. La sua ultima auto, la Mitsubishi Pajero, si è guadagnata un’eredità rispettata nei rally ed è particolarmente nota per aver vinto il Dakar Rally 12 volte, avendo il maggior numero di vittorie di tappa del Dakar Rally. Da quest’anno l’auto non è più prodotta.
Gianfranco Zola – Hyundai i20 – $ 25 mila

Zola ha vissuto molti anni in Inghilterra (vi risiede tuttora) e si è talmente abituato al volante a destra che lo utilizza sempre anche nelle automobili che guida in Italia. Dopo la breve esperienza al Chelsea come vice di Sarri, Zola ha usato la Hyundai i20 a Londra e non se ne è più separato. Attualmente, i mercati più grandi per la i20 sono Europa e India, con due modelli in fase di sviluppo per soddisfare ogni mercato. Zola ha visto di non farsela mancare: sempre sul pezzo e amante delle automobili.
Thiago Motta: McLaren MP4-12C, $ 190k

Thiago Motta è un ex calciatore che ha vestito le casacche di alcune delle squadre più blasonate d’Europa : Barcellona, Inter, PSG. Proprio quando militava nel PSG, il brasiliano si è reso protagonista di uno spiacevolissimo incidente. Mentre usciva dal Parco dei Principi alla guida della sua McLaren MP4-12C (un bolide da 600 CV a 8.500 giri al minuto), durante una protesta dei tifosi del PSG a causa di una brutta prestazione della squadra, il centrocampista avrebbe urtato un tifoso che si era avvicinato all’auto.
You must be logged in to post a comment Login