Ti ricordi d queste celebrità iconiche? Ecco come sono diventati e cosa fanno oggi.
Lino Banfi – 85
Riassumere in poche righe una professione che in realtà ha coperto numerosi anni è estremamente impegnativo. I titoli più famosi che lo hanno reso celebre sono L’Allenatore Nel Pallone (con il personaggio di Oronzo Canà), Dai follia, Il commissario Lo Gatto e Occhio, Malocchio, Prezzemolo e Finocchio. Film che sono diventati dei veri e propri cult per intere generazioni di italiani. Lino Banfi ha avuto successo anche a livello televisivo: la seria più fortunata è stata sicuramente quella di Un dottore in Famiglia. Nonno Libero, il personaggio che interpretava, ha infatti offerto al pubblico italiano una figura sensata, seppur scanzonata e costantemente paradossale.
Emilio Fede – 90

Cronista televisivo discusso e ridiscusso, Emilio Fede fonde grinta e caparbietà con un mix davvero individuale nella conduzione del telegiornale che ha portato avanti per anni. C’è chi lo rispetta e apre un fan club, chi lo denigra e lo accusa di essere un magnaccia, di non aver fatto informazione trasparente ed essere interessato solo al suo divertimento. Emilio Fede è e resta un volto popolare dei nostri schermi tv, che nella sua lunga professione ha avuto di fatto la capacità di fare scelte coraggiose per informare sulle cose importanti che accadono in tutto il mondo. Certo, ha avuto anche una bella serie di vicissitudini fuori dallo schermo…
Paola Ferrari – 61

Questa lunga e onorata professione implicava che alcuni riconoscimenti per il suo lavoro, in particolare sul pianeta dello sport, non tardassero ad arrivare. Nel 2003 finisce per essere la prima donna a condurre il programma dei 90 minuti più amati d’Italia. Nel 2005-2006 è ancora una volta alla conduzione della Domenica Sportiva affiancata da Marco Mazzocchi. La vediamo ancora nel programma mondiale di Dribbling ai Mondiali 2006, dove sono stati gli Azzurri a trionfare a Berlino contro la Francia. Nel 2015 torna alla conduzione dello storico programma 90esimo minuto. Dal 2018 è una presenza fissa prima e dopo le partite di calcio su Rai 1.
Marco Columbro – 70
Marco Columbro era amatissimo come conduttore, era divertente, spigliato. Lo ricordiamo in molte trasmissioni assieme a Lorella Cuccarini e in tante pubblicità famose degli anni ottanta. Marco è di Viareggio, è uno psicologo (cosa che pochi sanno) ed ha subito iniziato a lavorare in teatro, tanto da diventare uno dei pupilli di Dario Fo.

Lavorò soprattutto su Canale 5 dove condusse trasmissioni di grande successo come Buona Domenica e Tra moglie e marito. Dopo un brutto ictus Marco si è ripreso e lavora a teatro.
ELEONORA DANIELE- 45
Eleonora Daniele è una giornalista e conduttrice televisiva italiana che mosse i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo come attrice teatrale, poi come attrice di cinema e fiction per la tv. Nel 2004 debuttò come conduttrice televisiva in Rai del programma Unomattina diventando un volto molto amato dal pubblico.

Nel 2013 si laureò in Scienze della Comunicazione diventando giornalista professionista. Da allora ha lasciato la carriera di attrice per dedicarsi al giornalismo e alla televisione. Nel 2019 Eleonora ha sposato a Roma l’ imprenditore Giulio Tassoni da cui ha avuto la figlia Carlotta. La bionda conduttrice ha rivelato che vorrebbe presto avere un altro figlio.
You must be logged in to post a comment Login