Ti ricordi d queste celebrità iconiche? Ecco come sono diventati e cosa fanno oggi.
Enrica Bonaccorti – 71
Ha debuttato nei primi anni ’70 come attrice teatrale e cinematografica, collaborando con la compagnia di Paola Quattrini e Domenico Modugno, per i quali ha scritto diverse opere teatrali, tra cui La lontananza .
Prima conduttrice radiofonica, ha fatto poi il suo debutto televisivo alla RAI nel 1978 con Il sesso forte , poi ha avuto successo negli anni ’80 con Italia sera e Pronto, chi gioca? , Diretto da Gianni Boncompagni, lavoro che le è valso ben 3 telegatti. Oggi Enrica fa solo qualche sporadica apparizione tv, ma è finita un po’ nel dimenticatoio.
Mara Venier – 71
Mara non accenna sicuramente ad andare in pensione. Come farebbe la televisione italiana senza la Signora della domenica? Mara è la presentatrice incontrastata di Domenica In, ma ha un passato sia come presentatrice che come attrice. Oggi è impegnata con Nicola Carraro, imprenditore. Mara Venier dal punto di vista sentimentale però ha avuto una vita molto movimentata visto che è stata sposata con l’attore Jerry Calà, ha avuto una relazione con Renzo Arbore ed stata poi impegnata con Armand Assante.
![](http://afternoonedition.com/wp-content/uploads/2022/01/marafinal.jpg)
Mara ha due figli ed è attualmente una nonna orgogliosa dei suoi nipoti. Lei si definisce prima di tutto una mamma e nonna orgogliosa e poi un volto popolare.
Ornella Muti – 66
Chi non ha perso la testa per Ornella Muti? Ornella ha avuto una vita sentimentale molto movimentata un po’ per il suo fare libertino, un po’ grazie alla sua bellezza. È emblematico infatti che non sia sicura di chi sia il padre di sua figlia Naike Rivelli: questo ci dice molto della sua vita sentimentale. Ornella è stata una delle più belle attrici che abbiamo mai avuto, che ha recitato al fianco di grandi attori fra cui anche il celeberrimo Adriano Celentano.
![](http://afternoonedition.com/wp-content/uploads/2022/01/orneliafinal.jpg)
Arrivata a 66 anni sembra non perdere nulla in fascino, tanto che pubblica dei post su Instagram, dove mostra un fisico perfetto e ha un volto con una pelle che sicuramente dimostra molti meno anni di quelli che ha anagraficamente.
Edwige Fenech – 72
![](http://afternoonedition.com/wp-content/uploads/2021/06/Edwige-Fenech.jpg)
Edwige Fenech ha raggiunto la fatidica soglia dei 72 anni e dopo essere stata una delle icone del cinema erotico anni 70 e uno dei sogni proibiti degli italiani, non solo adesso si gode la sua meritata pensione facendo spola tra l’Italia e gli Stati Uniti, dove ha il figlio e dove va a trovare il nipote. Bisogna ricordare che è sempre stata un po’ una musa ispiratrice per anche grandi registi come Quentin Tarantino, che l’ha voluta, già in età avanzata, in un cameo in un suo film. Quando il fascino e la bravura ci sono non c’è età che regga.
Sophia Loren – 86
È impossibile crederci ora, ma c’è stato un tempo nel nostro oscuro passato di intrattenimento in cui qualcuno nel mondo del cinema ha ritenuto opportuno dire a Sophia Loren che non era perfetta esattamente come era. Aveva bisogno di perdere peso, hanno detto. E aveva bisogno di aggiustarsi il naso.
![](http://afternoonedition.com/wp-content/uploads/2021/06/Sophia-Lauren-.jpg)
Poco dopo la Loren è diventata una delle più grandi dive della storia del cinema. Quest’anno è tornata al cinema con il film La vita davanti a Sé e secondo molti meritava senza dubbio di vincere l’Oscar.
Rita Pavone – 75
Rita Pavone è tornata alla carica partecipando al Festival di Sanremo 2020, dopo che l’ultima partecipazione era stata quando aveva appena 26 anni. Ora sono 74 ma Rita non sembra risentire dell’età, la sua energia e la sua voglia di vivere sono ancora intatte e contagiose come ai vecchi tempi.
![](http://afternoonedition.com/wp-content/uploads/2021/06/Rita-Pavone.jpg)
La Pavone è una cantante che ha raggiunto la fama non solo in Italia ma anche all’estero, vendendo milioni di copie durante la sua carriera. Vive in Svizzera con il suo compagno di lunga data, il cantautore Teddy Reno.
Adriano Celentano – 83
Il molleggiato si è tolto tutte le soddisfazioni artistiche possibili e immaginabili : ha venduto milioni e milioni di dischi in tutto il mondo (si parla di oltre cento milioni) e ha diretto e interpretato alcuni film che sono vere e proprie pietre miliari della commedia italiana, guadagnando tantissimi soldi al botteghino.
![](http://afternoonedition.com/wp-content/uploads/2021/06/Adriano-Celentano.jpg)
Adriano è un mito e rimarrà tale, è colui che ha importato in italia la musica rock e che l’ha trasformata in un genere unico, tutto suo. è tornato in televisione l’anno scorso con un programma a lui dedicato e da lui stesso ideato, Adrian.
Gloria Guida – 66
La bella attrice non calca più le scene da diversi anni, ovvero da quando ha deciso di dedicarsi interamente alla famiglia. Gloria Guida, infatti, ha messo di fronte a tutto suo marito Johnny Dorelli e i suoi figli_ non si pente di questa scelta. A livello carrieristico ce la ricordiamo però come una delle più avvenenti attrici che abbia recitato nei B movie negli anni 70 e 80.
![](http://afternoonedition.com/wp-content/uploads/2022/01/gloriafinal.jpg)
È proprio in una di queste occasioni lavorative che ha conosciuto il marito e pian piano ha deciso di cambiare completamente la sua vita. All’età di 66 anni Gloria è ancora una donna molto affascinante, che preferisce però godersi la sua privacy.
Teddy Reno – 94
Parlando di Rita, non possiamo non parlare del suo amato Teddy. Reno ha debuttato a Radio Trieste durante l’amministrazione anglo-americana della città, lanciando il brano “Eterno ritornello (Te vojo ben)”. In seguito, è entrato come cantante nell’orchestra di Teddy Foster, con la quale ha girato l’Europa e il Nord Africa.
![](http://afternoonedition.com/wp-content/uploads/2021/06/Teddy-Reno.jpg)
Ha goduto di un grande successo come cantante negli anni ’50. Negli anni ’60 ha concentrato la sua carriera sulla scoperta e la produzione di nuovi talenti, principalmente attraverso il Festival degli sconosciuti da lui creato nel 1961. Vive da tempo immemore con la sua Rita.
Gina Lollobrigida – 93
Gina Lollobrigida, una delle tante bellezze italiane terrene che hanno infiammato il mondo del cinema negli anni ’50 e ’60, era un’attrice e regista altrettanto abile sia nel dramma che nella commedia leggera. Ha lavorato stabilmente in film di Hollywood e internazionali per quasi tre decenni, apparendo al fianco di Tony Curtis e Burt Lancaster nel film “Trapezio”, a tema circense.
![](http://afternoonedition.com/wp-content/uploads/2021/06/Gina-Lollobrigida.jpg)
La Lollo attraversa un difficile momento, affrontando alcuni seri problemi legati alla sua eredità. Il suo mito però rimane assolutamente intatto.
Luca Cordero di Montezemolo – 74
Luca parte sicuramente come grande imprenditore e le sue origini sono nobili, visto che pare essere imparentato con una famiglia legata ai Savoia. È stato dirigente di Fiat, di Unicredit, di Alitalia, di Telethon. Non da meno possiamo dimenticarci la sua dirigenza in Ferrari per molti anni. È stato sposato con la regista Sandra Monteleoni il cui matrimonio è presumibilmente per il tradimento di Luca Cordero di Montezemolo con l’attrice Edwige Fenech, da cui ha avuto un figlio.
![](http://afternoonedition.com/wp-content/uploads/2022/01/lucafinal.jpg)
Luca resta comunque oggi un grande imprenditore e continua ad avere le mani in pasta nei più grossi business italiani.
Jane Fonda – 83
L’attrice 83enne ha recitato in un impressionante elenco di film nel corso degli anni, ma attualmente tutti la conoscono come Grace Hanson nella serie di successo di Netflix Grace and Frankie, che è stata rinnovata per la sua settima e ultima stagione, rendendola la serie originale più longeva sul servizio di streaming. Anche quando si tratta di salute e fitness, Fonda non si ferma.
![](http://afternoonedition.com/wp-content/uploads/2021/06/Jane-Fonda-min.jpg)
Il suo libro di allenamento e la raccolta di DVD di fitness hanno fatto scalpore negli anni ’80, e mentre i suoi giorni di aerobica ad alta intensità, body e scaldamuscoli sono ormai alle sue spalle, la guru del fitness mantiene ancora il suo stile di vita sano.
Brigitte Bardot – 86
Uno dei primi simboli del cinema del 900, l’attrice e modella francese Brigitte Bardot è ancora oggi un volto famoso, anni dopo il suo pensionamento. Ha iniziato la sua carriera di modella all’età di soli 14 anni, prima di approdare alla copertina di Elle un anno dopo. Nel 1952, a 17 anni, Bardot ha ottenuto il suo primo ruolo cinematografico, la commedia francese Crazy for Love .
![](http://afternoonedition.com/wp-content/uploads/2021/06/Brigitte-Bardot.jpg)
Da lì, la carriera di Bardot è esplosa e ha recitato in oltre 30 film prima di ritirarsi definitivamente nel 1973, 24 anni dopo l’inizio della sua carriera. In questi giorni, Bardot ha una nuova passione: i diritti degli animali. In effetti, la Brigitte Bardot Foundation è una delle organizzazioni per i diritti degli animali più riconosciute al mondo
Julie Andrews – 85
Far funzionare le cose è stato un tema della vita di Andrews fin dai suoi primi anni da bambina, sostenendo la sua famiglia attraverso il suo lungo e variegato viaggio come cantante, attrice, scrittrice, moglie e madre.
![](http://afternoonedition.com/wp-content/uploads/2021/06/Julie-Andrews-min-1.jpg)
Il suo secondo libro di memorie, pubblicato l’anno scorso, si chiama Home Work per un motivo. Più di recente, ha doppiato personaggi in Aquaman e nel franchise di Cattivissimo me; quattro anni fa, ha realizzato una serie per Netflix, uno spettacolo per bambini chiamato Julie’s Greenroom.
Vanessa Gravina – 47
Chi segue la fortunata serie Rai “Il Paradiso delle Signore” non può non conoscere la splendida Vanessa. Gravina ha debuttato come attrice bambina nel 1985, recitando al fianco di Jerry Calà nella commedia romantica di Marco Risi Amore a prima vista.
![](http://afternoonedition.com/wp-content/uploads/2021/06/Vanessa-Gravina.jpg)
Per la sua interpretazione è stata nominata per il Nastro d’argento come migliore attrice emergente. Negli anni successivi ha continuato a recitare in film, continuando gli studi al Liceo linguistico. A partire dalla fine degli anni ’80 si è gradualmente concentrata sulla televisione, dove ha ottenuto i suoi principali successi. È anche attiva sul palco, dove ha lavorato con Dacia Maraini e Giorgio Strehler, tra gli altri.
Linda Evans – 78
La famosa attrice di Dynasty, Linda Evans ha 77 anni ora. Secondo quanto riferito, vive in una fattoria isolata a Washington. Linda ha iniziato a lavorare all’età di quindici anni, quando ha ottenuto il suo primo ruolo televisivo in un episodio, di una sitcom allora popolare Bachelor Father.
![](http://afternoonedition.com/wp-content/uploads/2021/06/Linda-Evans.jpg)
Tuttavia, il suo ruolo decisivo è arrivato con The Big Valley, uno spettacolo drammatico americano del 1965. Linda Evans ha interpretato il ruolo di Audra Barkley. Evans ha vinto un Golden Globe per il suo ruolo di Krystle in Dynasty (serie TV del 1981).
Nieves Navarro – 83
La carriera di Nieves, conosciuta più come Susan Scott, ha avuto un grande sviluppo negli anni che vanno dai 60 ai 90. Parte del suo successo, oltre alla sua bravura e alla sua bellezza, è stato il fatto anche che Nieves era la moglie di un regista e precisamente Luciano Ercoli. Una volta allontanatasi dalla sua carriera di attrice è tornata con il marito nel suo paese originario, quindi in spagna.
![](http://afternoonedition.com/wp-content/uploads/2022/01/nievsfinal.jpg)
Ha avuto modo di recitare anche di fianco al grande Totò. Purtroppo è rimasta imprigionata nel ruolo della fame fatale, bella e formosa e non è riuscita ad avere dei ruoli più impegnativi, che potessero mostrare la sua reale bravura.
Simona Marchini – 79
Volto televisivo che negli anni Ottanta ha raggiunto il massimo della sua fama, Marchini si è laureata in lettere moderne all’Università La Sapienza. Appassionata d’arte, dal 1966 ha diretto diverse gallerie d’arte, dirigendo in particolare la Galleria d’Arte Contemporanea “Nuova Pesa” tra il 1985 e il 1995.
![](http://afternoonedition.com/wp-content/uploads/2021/06/Simona-Marchini.jpg)
Dopo un’intensa carriera teatrale come attrice e regista, nel 1980 ha esordito in televisione come comica nel varietà RAI A tutto gag, ed è apparsa in ruoli da protagonista in alcuni film comici. Nel 1985 ha avuto il suo successo grazie alla sua partecipazione a Quelli della notte di Renzo Arbore. Oggi è molto difficile vederla in televisione.
Enrica Bonaccorti – 71
Ha debuttato nei primi anni ’70 come attrice teatrale e cinematografica, collaborando con la compagnia di Paola Quattrini e Domenico Modugno, per i quali ha scritto diverse opere teatrali, tra cui La lontananza .
![](http://afternoonedition.com/wp-content/uploads/2021/06/Enrica-Bonaccorti.jpg)
Prima conduttrice radiofonica, ha fatto poi il suo debutto televisivo alla RAI nel 1978 con Il sesso forte , poi ha avuto successo negli anni ’80 con Italia sera e Pronto, chi gioca? , Diretto da Gianni Boncompagni, lavoro che le è valso ben 3 telegatti. Oggi Enrica fa solo qualche sporadica apparizione tv, ma è finita un po’ nel dimenticatoio.
Michela Miti – 58
Bella, prosperosa e dal fascino naturale, un po’ come tutte le attrici che hanno poi recitato nei film comico – erotici degli anni 70. Questa è la descrizione di Michela che, come le attrici di quell’epoca, era una bellezza genuina e non costruita da interventi di chirurgia plastica. Ce la ricordiamo infatti in molti film di nicchia. Fu soprattutto famoso il suo ruolo come maestra nei film di Pierino al fianco di Alvaro Vitali.
![](http://afternoonedition.com/wp-content/uploads/2022/01/michelafinal.jpg)
L’attrice si è poi legata al grande scrittore Alberto Bevilacqua, che è morto nel 2013, lasciando un grande vuoto nella sua vita. Oggi Michela appare come ospite e opinionista nelle trasmissioni della Barbara D’Urso e ha ancora un seguito di fan, che ricorda i suoi tempi d’oro.
ELEONORA DANIELE- 45
Eleonora Daniele è una giornalista e conduttrice televisiva italiana che mosse i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo come attrice teatrale, poi come attrice di cinema e fiction per la tv. Nel 2004 debuttò come conduttrice televisiva in Rai del programma Unomattina diventando un volto molto amato dal pubblico.
![](http://afternoonedition.com/wp-content/uploads/2022/03/ELEONORA-DANIELE.jpg)
Nel 2013 si laureò in Scienze della Comunicazione diventando giornalista professionista. Da allora ha lasciato la carriera di attrice per dedicarsi al giornalismo e alla televisione. Nel 2019 Eleonora ha sposato a Roma l’ imprenditore Giulio Tassoni da cui ha avuto la figlia Carlotta. La bionda conduttrice ha rivelato che vorrebbe presto avere un altro figlio.
Blasco Giurato – 80
Se forse a molti non è noto il nome di Blasco Giurato. Allora vi sarà noto uno dei successi che l’ha portato all’apice della sua carriera: il film Nuovo Cinema Paradiso, diretto da Giuseppe Tornatore e giudicato uno dei film che hanno fatto la storia del cinema italiano. Blasco, infatti, è un uomo che lavora dietro alle telecamere e, precisamente, è un famoso direttore della fotografia. Oggi, a ottant’anni, è ancora una voce imponente dell’ambito del cinema, proprio per la sua tecnicità e bravura nel realizzare delle immagini, che hanno un mix tra il realismo e no.
![](http://afternoonedition.com/wp-content/uploads/2022/01/blascofinal.jpg)
Blasco ha un occhio che non sbaglia mai e lo si vede nei grandi successi in cui ha lavorato, fra cui ricordiamo, fra i vari titoli, anche Sapore di Mare 2, Tutte le Donne della Mia Vita, diretto da Simona Izzo e, ancora sempre al fianco del grande Giuseppe Tornatore, Il Camorrista.
Barbara Bouchet – 78
Barbara è un nome famoso in ambito cinematografico soprattutto negli anni 70 e 80, quando partecipò ai B movie sia di genere erotico che di genere poliziesco, che impazzavano in quel momento in Italia. In seguito è riuscita a differenziarsi non solo presentandosi come personaggio pubblico nelle trasmissioni, ma diventando una promotrice del benessere femminile in un epoca in cui si incominciava a identificare meglio la figura di una donna più indipendente e che curasse anche il suo aspetto.
![](http://afternoonedition.com/wp-content/uploads/2022/01/barbarafinal1.jpg)
Barbara Bouchet, infatti, era la protagonista di corsi di aerobica, che venivano venduti in videocassette e che hanno avuto un grande successo. Oggi è in pensione e si gode il meritato riposo, lasciando il successo ai figli, tra cui il famoso chef Alessandro Borghese, che impazza sul piccolo schermo.
Tom Selleck – 77
L’attore Tom Selleck ha ricoperto molti ruoli nella sua vita: icona anni ’80, ciuffo tra i più famosi degli ultimi decenni, fidanzato di Monica su Friends , e la lista continua . Ma niente è stato più importante per lui del suo ruolo di uomo di famiglia.
![](http://afternoonedition.com/wp-content/uploads/2021/06/Tom-Selleck-2-min.jpg)
Tom vive in un ranch dal 1988, quando ha lasciato Magnum PI per una vita più tranquilla con la sua famiglia. Dice di aver appreso presto che la vita sotto i riflettori mondiali non era per lui.
You must be logged in to post a comment Login